MachineryLines

G.R. 15 INOX
G.R. 30 INOX

Lo schiacciamento delle olive lacera le bucce liberando sostanze come la “Oleoeuropeina”. Questa sostanza è una molecola che, a contatto con l'acqua, separa le sue componenti (Zucchero e Aglicone): l'Aglicone si scinde a sua volta in Acido Elenolico e in Idrossitirosolo, che da all'olio il caratteristico gusto di amaro e piccante.
Per poter gestire questa variabile organolettica e quindi per poter dare una risposta alle necessità del frantoiano per determinare a sua specifica scelta la scala variabile del gusto di amaro e piccante, si è arrivati a implementare il Frantumatore “G.R. INOX Rapanelli” con 3 kit di facile installazione e di rapida intercambiabilità:

a) KIT A MARTELLI MOBILI E GRIGLIA ROTANTE per esaltare al massimo il gusto di amaro e piccante che caratterizza la tipologia di molte DOP;
b) KIT A COLTELLI MOBILI E GRIGLIA ROTANTE per un valore intermedio;
c) KIT DI PREFRANTUMAZIONE A BASSA VELOCITÀ DI TAGLIO per ottenere oli più amabili.
È di notevole valenza quindi la flessibilità del sistema che permette di ottenere oli dall'accentuato gusto amaro e piccante oppure oli dolci pronto consumo e che permette al frantoiano, con una sola tipologia di macchina, in funzione del target, gestire con semplici Kit integrativi la macchina base.

 


 
Rapanelli Fioravante S.p.A.
Viale Umbria, 14 - 06034 Foligno (PG) - ITALIA - Tel.+39 0742 355 241 - Fax +39 0742 352 260